PILLOLE DAL MONDO:


COLOMBIA: Le FARC sono le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia - Esercito del Popolo, in spagnolo Fuerzas Armadas Revolucionaria de Colombia - Ejército del Pueblo. Sono un organizzazione paramilitare di matrice comunista fondata tra il 1964 e il 1966 come braccio armato del Partito Comunista Colombiano, creando poi un associazione para politica "Partita Comunista Clandestino della Colombia".Il loro scopo è sovvertire l'ordinamento statale costituito e creare un regime comunista. Sono responsabile di rapimenti e uccisioni di numerosi civili e atti di terrorismo e, anche per questo, sono ritenuti da Stati Uniti, Unione Europea e lo stesso governo colombiano un organizzazione criminale, accusati di autofinanziarsi col traffico di narcotici. Loro si dichiarano un gruppo di guerriglieri e rivendicano la loro legittimità, sostenendo di rappresentare gli interessi dei poveri che abitano la Colombia rurale contro le classi ricche. 

 


RUSSIA - UCRAINA: Il braccio di ferro senza fine. Chi guarda all'occidente, chi rimane sul fronte comunista. Gente distrutta da queste guerre di potere. Alla base di tutto resta e resterà sempre la lotta al potere economico per avvantaggiare solo i pochi.


SIRIA:  Mezza Siria in mano all'Isis. Le bandiere nere dello Stato Islamico sventolano sulla cittadella di Palmira, gioiello archeologico e patrimonio dell'Unesco, nota per le sue maestose rovine romane. Pensare che nel maggio del 2000 ho avuto la fortuna di visitare questo incantevole posto in groppa ad un dromedario. Adesso questi barbari hanno distrutto un pezzo della nostra storia.


TRANSNISTRIA: Benvenuti nello Stato che nessuno conosce. Una fetta di territorio che si trova  nello Stato Moldavo, ai confini con l'Ucraina, ma che di fatto rappresenta un vero e proprio Stato con una sua bandiera, una sua moneta, un suo Governo e un suo passaporto, e con una sua Capitale: Tiraspol.  Dal 1992 ha l'indipendenza ma tutt'oggi non viene riconosciuto dall'Onu. E' considerato un buco nero per le attività e traffici di armi che vengono. A parte tutto quello che si può leggere sul web, con un pò di timore sono stato in questo posto e oltre a vedere uno Stato "militarcomunista" non è assolutamente pericoloso.


IO CONSULENTE DI VIAGGIO

La mia passione è viaggiare!

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (50 paesi visitati) la meta giusta per te.

Basta un messaggio WhatsApp o una email per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni.

Ti aspetto! Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Nel mio sito troverai viaggi preconfezionati e last minute, puoi acquistare un volo e/o un hotel, inoltre insieme potremo costruire il viaggio su misura per te: tour, combinati, viaggi di nozze.

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015