L'emozione ed i preparativi per un viaggio molto spesso ci fanno dimenticare o sottovalutare altri aspetti della vacanza. La Farnesine mette a disposizione dei viaggiatori due portali: viaggiare sicuri e dove siamo al mondo.

 

I due siti sono importanti punti di riferimento per reperire informazioni e segnalare la propria presenza all’estero. La Farnesina ne consiglia una attenta consultazione per poter compiere  scelte di viaggio consapevoli e responsabili.

 

Avere le giuste precauzioni nei viaggi, anche quelli più sicuri (clicca)

 

Si consiglia sempre di dare uno sguardo, e magari registrare il proprio viaggio. E' possibile, inoltre, scaricare l'app "unità di crisi" per la registrazione e per le informazioni aggiornate.


Siamo pronti per il viaggio? eh forse no, abbiamo controllato se il passaporto è ancora valido? se abbiamo bisogno del visto? le vaccinazioni utili o obbligatorie?? cosa mettere in valigia ed il peso e le dimensioni?? fuso orario? l'overbooking, sapete cos'è??? la moneta, il cambio?

 

Beh diciamo che per chi è abituato al viaggio, sicuramente non sfuggirà nulla di questo. Ma per chi viaggia la prima volta o vuole cimentarsi nel fai da te e sostituirsi all'agenzia di viaggio, allora farà bene a fare attenzioni a questi piccoli particolari.

 

  • Iniziamo dal passaporto. Per ogni informazioni utili è possibile visionare il sito della Polizia di Stato, inoltre,  puoi accedere alla pagina del passaporto elettronico e registrarti da qui
  • Le vaccinazioni, un'altra cosa molto importante da tenere in considerazione prima di un viaggio. Dal sito del Ministero della Salute è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per rendere il viaggio sicuro.

 


LEGGI ANCHE 

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE


clicca sull'icona e iscriviti a Buyon troverai tante offerte e per ogni acquisto buyon 

ti accrediterà una parte dell'importo speso


IO TRAVEL DESIGNER

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (54 paesi visitati) la meta giusta per te.

Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015