Se hai voglia di una pausa ma senti la stretta, niente panico. È possibile viaggiare con un budget limitato senza rinunciare alla qualità!


Mentre  tutti noi amiamo allontanarci e goderci una pausa, la realtà è che molti di noi lottano per risparmiare abbastanza per quella vacanza perfetta. Ma come si dice quando c'è un volontà, c'è un modo, e questo significa che dobbiamo essere intelligenti con i nostri soldi e fare piccoli risparmi su ogni aspetto della nostra vacanza. Con questo in mente, abbiamo messo insieme 21 ottimi suggerimenti che possono farti risparmiare un po' di soldi.

 

1. Scegli saggiamente la tua destinazione.

Se hai un'idea della regione in cui vuoi andare, prendi in considerazione la possibilità di cercare posti che offrono la stessa esperienza ma a un prezzo più conveniente. Prendi, ad esempio, le Seychelles, una destinazione privilegiata con spiagge incontaminate. Non è un segreto che le Seychelles siano costose, ma se ti sposti a sud dalle Seychelles, troverai Mauritius, una nazione insulare che è anche ricca di belle spiagge ma offre una vacanza più economica.

 

2. Sii flessibile con date e orari

La scelta di andare durante la bassa stagione è una cosa scontata e anche scegliere di viaggiare nei giorni feriali o prendere un volo per gli occhi rossi può aiutare a risparmiare un po'. Attenzione ai grandi eventi che potrebbero coincidere con il tuo viaggio e aumentare i prezzi in modo imprevisto. Ad esempio, viaggiare a Singapore in autunno è spesso più economico in quanto è fuori stagione. Tuttavia, quando il Gran Premio di Singapore arriva in città tra la fine di settembre o l'inizio di ottobre, scoprirai che i prezzi degli hotel aumentano notevolmente.

3. Confronta i voli

Una volta deciso dove andare, il passaggio successivo consiste nel confrontare i voli tra diversi fornitori. Su World Travel Guide, c'è uno strumento di confronto dei voli basato su SkyScanner che mostra per te le opzioni migliori e più economiche disponibili. 

 

4. Prenota last minute

<Un'alternativa alla prenotazione con largo anticipo è prenotare all'ultimo minuto quando i fornitori cercano di riempire i posti vacanti, anche se va detto che le compagnie aeree hanno meno probabilità di concedere sconti last minute rispetto ai pacchetti turistici e agli hotel. Prima di concludere un affare dell'ultimo minuto, assicurati che il tuo passaporto non sia scaduto e che la destinazione non richieda un visto di viaggio. Se è necessario un visto, assicurati di poterne ottenere uno in tempo o all'arrivo.

 

5.Pacchetto tutto compreso

A volte può essere più economico sperimentare una località come parte di un pacchetto turistico all-inclusive, che raggruppa il biglietto aereo, l'alloggio e i pasti in un'unica tariffa. Se non sei troppo infastidito dalla mancanza di flessibilità per fare ciò che vuoi, allora un pacchetto all-inclusive è sicuramente un'opzione saggia. Un pacchetto all-inclusive può includere o meno le bevande alcoliche.

 

6.Supera i bancomat

Se stai ancora facendo un viaggio speciale al cambiavalute prima delle vacanze, è ora di passare a una carta di debito prepagata di una banca online che ti offre tassi di cambio interessanti quando prelevi denaro da un bancomat locale a destinazione. Quando l'ATM ti chiede se vuoi o meno convertire i tuoi soldi, seleziona sempre senza conversione; nessuna conversione; o addebito in valuta locale;. Ciò significa che la conversione verrà eseguita dall'operatore della tua carta e non dall'operatore ATM. Un'altra cosa è evitare di utilizzare un bancomat non bancario, come quello di Travelex, Euronet e Cashzone. Questi sportelli automatici tendono ad addebitare una commissione più alta.

 

7. Suggerimenti per il parcheggio in aeroporto

Parcheggiare la tua auto in aeroporto mentre sei via può essere costoso, ma utilizzando un'app di parcheggio peer-to-peer puoi affittare un posto auto da un privato, riducendo così i costi. In alternativa, controlla se qualcuno degli hotel dell'aeroporto offre ottime offerte di parcheggio e soggiorno. Questa disposizione è comune negli Stati Uniti, e gli hotel ti danno anche un passaggio per l'aeroporto, ma è meno popolare in Europa e in Asia.

 

8. Non pagare un extra quando non è necessario

Risparmiare un po' qua e là può aumentare rapidamente. Fai attenzione che le compagnie aeree cercheranno di spingere ulteriori extra come l'imbarco prioritario e la selezione del posto. Molti viaggiatori stanno diventando esperti e si rifiutano di pagare per tali opzioni anche se viaggiano in coppia o in gruppo. Al contrario, si scambiano i posti con gli altri passeggeri una volta che sono a bordo. Inoltre, goditi un buon pasto prima di andare in aeroporto. Il cibo e le bevande dell'aeroporto e della compagnia aerea sono notevolmente maggiorati, quindi evita questi costi aggiuntivi se puoi.

 

9. Tieni il tuo bagaglio leggero

Le tariffe per il bagaglio in eccesso sono costose, quindi fai le valigie leggere o pesa i bagagli a casa per assicurarti che rimangano entro il limite.

 

10. Souvenir

 

11. Cammina più che puoi

Il mezzo di trasporto più economico durante le vacanze è, senza dubbio, affidarsi alle proprie gambe. Molte città europee sono piuttosto compatte e, con un po' di pianificazione attenta, puoi vedere la maggior parte delle attrazioni senza mai dover pagare il trasporto.

 

12. Organizza le tue uscite

Creare il tuo itinerario tende ad essere più economico. Ad esempio, se stai visitando Copenaghen, noleggia una bicicletta per esplorare vari quartieri e paga solo per visitare le attrazioni che per te sono importanti. Se stai visitando una capitale tentacolare o una città straniera di cui non hai familiarità con la lingua e la cultura, prendi in considerazione la possibilità di scegliere tour organizzati a livello locale.

 

13. Viaggia in pullman

Oltre al noleggio di una bicicletta, prendere un autobus o un autobus è un'opzione di trasporto economica e sensata quando si tratta di spostarsi in una città, soprattutto se prevedi di visitare un'altra città o regione vicina. Ad esempio, se ti trovi a Tel Aviv e intendi visitare Gerusalemme, che dista 67 km (42 miglia), l'opzione più economica è prendere un autobus dal terminal degli autobus Arlozorov di Tel Aviv. Ci sono molti servizi di autobus durante il giorno.

 

14. Acquista un'assicurazione di viaggio

Le cose possono andare storte e possono verificarsi incidenti, ad esempio il tuo bagaglio potrebbe andare perso o un'emergenza medica potrebbe costarti migliaia di dollari in più. Ma se hai un'adeguata assicurazione di viaggio, puoi limitare l'importo da pagare, se dovesse accadere qualcosa di sfortunato.</p>

 

Ricorda, una vacanza economica significa risparmiare un po' qua e là, ma alla fine tutto si traduce in un risparmio maggiore se sei flessibile.

 

 

15. Mangia cibo locale frequentemente

Assapora un po' di tutto quando viaggi, soprattutto se non sai di cosa si tratta. Chiedi consigli alla gente del posto. Mangia cibo di strada dai venditori con grandi file davanti. Mangiare cibo da strada è un modo fantastico per risparmiare denaro mentre viaggi!

Sono stato molto malato solo due volte in 9 anni di viaggio costante. Non aver paura del cibo. Ehi, non c'è niente di male a fare un salto da McDonald's se hai nostalgia di casa, ma perché volare dall'altra parte del mondo per mangiare le stesse cose che puoi avere a casa? Vivi un po!

 

 

16. evita hotel e resort costosi

Non è necessario soggiornare in hotel costosi durante il viaggio. In effetti, puoi risparmiare centinaia o addirittura migliaia di dollari sul tuo viaggio soggiornando in alloggi più economici.

 

 

 

IO TRAVEL DESIGNER

La mia passione è viaggiare!

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (51 paesi visitati) la meta giusta per te.

Basta un messaggio WhatsApp o una email per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni.

Ti aspetto! Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Nel mio sito troverai viaggi preconfezionati e last minute, puoi acquistare un volo e/o un hotel, inoltre insieme potremo costruire il viaggio su misura per te: tour, combinati, viaggi di nozze.

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015