Suggerimenti per rendere il viaggio facile e divertente


1. Osserva la vita quotidiana intorno a te

Se vuoi davvero avere un'idea del polso di un luogo, uno dei miei consigli di viaggio preferiti è passare qualche ora seduto in un parco o all'angolo di una strada trafficata da solo a guardare la vita di tutti i giorni che si svolge di fronte a te. Rallenta i tuoi pensieri e presta molta attenzione ai dettagli intorno a te. Gli odori, i colori, le interazioni umane e i suoni. È una specie di meditazione e vedrai cose che non hai mai notato prima. Assorbi davvero la destinazione in questo modo e ricorderai questi momenti molto tempo dopo la tua partenza.

 

2 Scatta molte foto di viaggio epiche

Presta attenzione a questo consiglio di viaggio. Puoi vedere questi posti e incontrare queste persone solo una volta nella vita. Ricordali per sempre con tante foto! Non preoccuparti di sembrare un "turista". Le belle foto sono i souvenir per eccellenza. 

Non costano nulla, sono facili da condividere e non occupano spazio nel tuo bagaglio. Scatta molte foto di te stesso anche con altre persone, saranno più importanti dei tuoi scatti da cartolina in seguito. Ricorda solo che una volta scattata la foto, è importante uscire da dietro l'obiettivo e goderti davvero la vista.

 

3.Non scoraggiarti

Niente è impossibile. Se hai problemi ad andare da qualche parte o a fare qualcosa, non mollare. Non hai ancora trovato la soluzione migliore o non hai ancora incontrato la persona giusta. Non ascoltare chi dice che non si può fare.

La perseveranza paga. Non posso dirti quante volte mi è stato detto che quello che voglio fare non è possibile, solo per dimostrare che ho sbagliato più tardi quando non ascolto e provo comunque. Qual è il peggio che può succedere? Fallire non è la fine del mondo!

9: Esci dalla tua zona di comfort

Sfida te stesso a provare cose che normalmente ti danno ansia . Più lo fai, più l'ansia svanirà. Non sei un escursionista? Fai più escursioni. Hai problemi a parlare con estranei? Parla con tutti. Paura del cibo strano? Mangia la cosa più strana che riesci a trovare.

Il motivo per cui funziona così bene durante il viaggio è perché tutto è già così diverso, qual è un'altra esperienza nuova/scomoda? Nessuno sa chi sei qui fuori, puoi reinventarti totalmente.

 

4. Mantieni una mente aperta

Non giudicare gli stili di vita oi costumi degli altri se diversi dai tuoi . Ascolta le opinioni con cui non sei d'accordo. È arrogante presumere che le tue opinioni siano corrette e che le altre persone abbiano torto. Pratica l'empatia e mettiti nei panni di qualcun altro.

Abbraccia diverse possibilità, opinioni, religioni, costumi e interessi. Fare domande. Non devi essere d'accordo con tutti, ma potresti essere sorpreso di ciò che imparerai dalle persone che incontrerai durante i tuoi viaggi.

 

5. Perditi di proposito

Se vuoi vedere le parti della città dove vivono e lavorano persone reali, devi andare a visitarle. Il modo migliore per farlo è a piedi, senza sapere esattamente dove stai andando. Annota il nome del tuo hotel in modo da poter riprendere un taxi se necessario, quindi scegli una direzione e inizia a camminare.

Non preoccuparti nemmeno di imbatterti in quartieri pericolosi, poiché la gente del posto generalmente ti avviserà prima di arrivare così lontano. E non sai mai quali cose straordinarie troverai dietro la prossima curva...

 

 

6. Sii flessibile e non pianificare troppo

Rabbrividisco quando i lettori chiedono quanti giorni dovrebbero trascorrere viaggiando in un determinato paese o città. La verità è che non ho idea di cosa ti piacerà o chi incontrerai. Pensavo di attraversare il Nicaragua in una o due settimane, ma ho finito per vivere lì per 4 mesi perché mi piaceva così tanto.

Il mio consiglio è di scegliere un punto di partenza, 1 o 2 attività da non perdere e un punto finale (o meno). Quindi lascia che l'universo determini il resto . Sii flessibile e aperto a cambiare i tuoi piani se impari qualcosa lungo la strada!

 

7. Impara alcune parole straniere

Non è necessario essere fluenti per visitare un paese straniero. Tuttavia, un consiglio che ho imparato è che padroneggiare alcune frasi nella lingua locale può migliorare la tua esperienza di viaggio. Ciao, per favore, grazie, piacere di conoscerti, scusami, scusa e "posso farti un ritratto" sono alcuni dei miei preferiti.

Non essere in grado di comunicare durante il viaggio può essere frustrante, ma ricorda che questo è un problema tuo, non loro. Alzare la voce non aiuta magicamente i messicani a capire l'inglese. Prova segnali manuali, immagini sul tuo telefono o Google Translate!

 

8. prendi una carta di credito e bancomat extra

Il furto dei dati della tua carta di credito può far schifo, ma soprattutto se succede quando visiti un paese straniero. Se la tua carta viene congelata, rubata o se il bancomat la mangia, sei fregato! A meno che tu non porti delle carte di riserva...

Un consiglio importante per il travel banking è quello di mettere in valigia un secondo conto bancario/carta di debito più una carta di credito di riserva, che tieni separata dal tuo portafoglio. In questo modo, se il tuo portafoglio viene rubato o la tua carta bancomat viene rifiutata, puoi comunque avere accesso al denaro durante i tuoi viaggi.

 

9. Annota l'indirizzo del tuo hotel

A volte, dopo un lungo volo con i giochi sul tuo smartphone, la batteria potrebbe esaurirsi. E se non hai annotato l'indirizzo di dove alloggi, come lo dirai/lo mostrerai al tassista?

Per quanto ridicolo possa sembrare, l'ho fatto un paio di volte ed è imbarazzante. Addormentarsi o dimenticare di caricare il telefono. Consiglierei anche di annotare il numero della tua camera d'albergo da qualche parte dopo il check-in.

 

10. Leggi un libro sul paese

Prima di viaggiare in un nuovo paese, ti consiglio di leggere un buon libro a riguardo, per saperne di più sulla storia e la cultura prima del tuo arrivo. Questo potrebbe essere semplice come una guida Lonely Planet, o forse un romanzo popolare di un autore locale.

La tua esperienza di viaggio sul campo si sentirà molto più appagante se conosci già alcuni dettagli sull'area che stai visitando. Non preoccuparti, scoprirai ancora molte cose nuove, ma avrai una base da cui partire.

 

11. Sfoggia un po' mentre viaggi

Sono un grande fan dei viaggi economici, in quanto ti consentono di viaggiare più a lungo e sperimentare di più l'affascinante mondo in cui viviamo piuttosto che sprecare i tuoi sudati soldi per cose che non ti servono. In effetti puoi viaggiare in molti posti con 50 euro al giorno senza problemi.

Detto questo, vivere con un budget ridotto invecchia dopo un po'. È bello (e salutare) superare il budget di tanto in tanto. Prenota qualche giorno in un bell'albergo, mangia fuori in un ristorante alla moda o trascorri una notte scatenata in città. Divertiti!

IO AGENTE  DI VIAGGIO

La mia passione è viaggiare!

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (51 paesi visitati) la meta giusta per te.

Basta un messaggio WhatsApp o una email per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni.

Ti aspetto! Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Nel mio sito troverai viaggi preconfezionati e last minute, puoi acquistare un volo e/o un hotel, inoltre insieme potremo costruire il viaggio su misura per te: tour, combinati, viaggi di nozze.

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015