ATTREZZATURE DA VIAGGIO


1. Confezione tappi per le orecchie e una maschera per gli occhi

Questo consiglio di viaggio dovrebbe effettivamente essere il numero 1 nell'elenco. Adoro i miei tappi per le orecchie! Attutisci i suoni di bambini che piangono, australiani ubriachi, cani che abbaiano, clacson, sesso in dormitorio, venditori di gas naturale e altro ancora. Il migliore amico di un viaggiatore. Questi sono i miei tappi per le orecchie preferiti per comfort ed efficacia.

Una comoda maschera per gli occhi è un altro ottimo investimento per curare il jet-lag. Se stai cercando altre idee regalo per i viaggiatori, assicurati di dare un'occhiata alla mia guida ai regali di viaggio definitiva per quei viaggiatori della tua vita (o, solo un regalo per te!)

 

2. Porta con te una sciarpa o un pareo

Mi capita di usare uno shemagh , ma anche i parei funzionano alla grande. Questo semplice pezzo di stoffa di cotone è uno dei miei accessori da viaggio più utili con molte diverse applicazioni pratiche.

È ottimo per la protezione solare, un asciugamano improvvisato, il trasporto di cose in giro, una maschera per gli occhi, una fascia per i paesi conservatori e molto altro. Non so dirti quante volte una sciarpa mi è tornata utile nei miei viaggi in giro per il mondo.

 

3. Porta la tua bottiglia d'acqua

Se non te ne sei accorto, gli umani stanno distruggendo il pianeta con i rifiuti di plastica. L'acquisto costante di acqua in bottiglia quando viaggi è incredibilmente dannoso per l'ambiente! Ma nemmeno l'acqua del rubinetto è sempre sicura ovunque...

Il mio consiglio sia per risparmiare denaro che per aiutare a salvare l'ambiente è di mettere in valigia una bottiglia d'acqua filtrata in tutte le mie avventure. In questo modo puoi riutilizzare la stessa bottiglia migliaia di volte e non pagare mai più per l'acqua in bottiglia costosa e dispendiosa!

 

3. Metti meno cose nello zaino

Non hai bisogno della metà dell'attrezzatura che pensi di avere per viaggiare ovunque. L'abbiamo fatto tutti. È un diritto di passaggio per i viaggiatori diventare lentamente più bravi a fare i bagagli di meno. Il mio primo zaino era pieno di 70 litri, la mia borsa attuale è di soli 40 litri.

Come vagabondo a tempo pieno, tutto ciò che possiedo sta nel mio zaino da viaggio . Se non sei sicuro di imballare qualcosa, non ne hai bisogno. È anche possibile acquistare la maggior parte delle cose nel paese di destinazione se scopri di averne bisogno.

 

4. Porta con te le foto del passaporto di riserva

Ottenere i visti per alcuni paesi può essere una vera seccatura e alcuni possono richiedere più foto formato tessera. Hai mai provato a trovare un posto che scatti fototessere in Tagikistan? Non è facile!

Prima di lasciare il tuo paese d'origine, fatti stampare un mucchio di foto formato tessera (10?) e portale con te, per ogni evenienza. Ti farà risparmiare un sacco di tempo e fatica a lungo termine.

 

5. Porta una batteria aggiuntiva per la fotocamera

Non c'è niente di peggio che trovarsi nel mezzo di un'opportunità fotografica perfetta, ma impotenti a catturarla a causa della batteria scarica della fotocamera! Quando ho iniziato a viaggiare, mi è successo più volte di quanto vorrei ammettere.

In questi giorni non vado da nessuna parte senza una batteria di riserva per la mia fotocamera, carica e pronta all'azione. In questo modo sei sempre pronto per epiche situazioni fotografiche di viaggio come tramonti di zucchero filato, incontri con la fauna selvatica o scene di strada da cartolina.

 

6. Metti sempre in valigia un lucchetto

Porto sempre in valigia un piccolo lucchetto a combinazione e un cavo d'acciaio sottile quando viaggio. È utile in molte situazioni, ad esempio se soggiorni in un ostello con armadietti o se per qualche motivo devi chiudere a chiave la tua borsa.

Ho bloccato la mia borsa sui sedili dell'autobus, su un albero mentre ero in una piscina, su un lavandino in una stanza d'albergo abbozzata, ecc. Li ho anche usati per chiudere a chiave uno scooter noleggiato o una bicicletta. Non è perfetto, ma è meglio di niente.

 

7. Porta buone scarpe da viaggio

Camminerai molto quando sei in viaggio, soprattutto se vuoi risparmiare. Quindi investi in un buon paio di scarpe da viaggio ( queste mi piacciono molto ) leggere, multiuso e molto comode.

Mi piace portare un paio di buone scarpe da ginnastica, oltre a un paio di sandali. Se ho intenzione di fare molte escursioni in montagna, metterò in valigia anche un paio di scarpe da trekking.

 

8. Imballare i cubi per la vittoria!

Cercare di tenere in ordine una valigia o uno zaino durante il viaggio è un grosso mal di testa, a meno che non si utilizzino i

cubetti di imballaggio. Queste piccole borse con cerniera ti permettono di tenere la biancheria intima separata dai vestiti, o i vestiti sporchi da quelli puliti.

Uso questi cubetti da imballaggio da anni e li adoro assolutamente! Occupano pochissimo spazio, ma rendono molto più facile trovare le tue cose. Un'altra opzione sono le sacche di compressione , che espellono tutta l'aria lasciando ancora più spazio per più cose.

 

9. Smartphone: oggetto davvero indispensabile

Il telefono è davvero diventato indispensabile al giorno d’oggi. Cerca quindi di non risparmiare su qualcosa che potrebbe salvarti la vita, soprattutto se viaggerai in solitaria. È importante essere sempre a contatto con le persone e avere uno strumento adeguato in caso di pericolo. Inoltre, può fare da hotspot nel caso il Wi-Fi non sia presente e hai necessita di lavorare al computer. Infine, è indispensabile per controllare direttamente dalle app sia l’assicurazione da viaggio che il conto online.

IO AGENTE  DI VIAGGIO

La mia passione è viaggiare!

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (51 paesi visitati) la meta giusta per te.

Basta un messaggio WhatsApp o una email per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni.

Ti aspetto! Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Nel mio sito troverai viaggi preconfezionati e last minute, puoi acquistare un volo e/o un hotel, inoltre insieme potremo costruire il viaggio su misura per te: tour, combinati, viaggi di nozze.

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015