Benvenuti nel fantastico mondo di Disneyland.

 

(MAGGIO/GIUGNO 2015)

Quest'anno il nostro piccolino ha compiuto dieci e ha fatto la sua Prima Comunione, come regalo si parte per Disneyland. A dire il vero, ero un pò scettico di trascorrere quattro giorni in un grande parco giochi, ma per i figli si fa molto volentieri, e nonostante avessi una frattura alla clavicola sinistra, si parteeeeeeee!!!

Volo da Napoli direzione Parigi CDG (Charles De Gaulle). In aeroporto al piano inferiore abbiamo acquistato i biglietti per il pullman e ci siamo diretti nel parco più bello d'Europa dove siamo giunti circa 40 minuti dopo.

Siamo scesi direttamente al nostro Hotel Cheyenne. Già dal primo impatto capisci di non stare in un parco giochi, ma di essere stato catapultato in un film a cartone animato. L'Hotel stile cow boy è già entrato nel mio cuore. Camere ordinate e pulite in perfetto stile western e il nostro piccolino travestito da cow boy in fantastico scenario da film.

Il parco può essere raggiunto con un bus (gratuito) privato dell'hotel che passa ogni dieci minuti, oppure con una piccola passeggiata di una quindicina di minuti.

Ci disifiamo dei trolley e ...

Eccoci arrivati all'ingresso del grande cancello. Benvenuti a Disneyland, questo non è un parco giochi, chiamarlo parco giochi è riduttivo e può essere confuso con i parchi arredati con giostrine per bambini. Bene qui è un'altro mondo, tutto costruito nei minimi dettagli a misura di bambino e delle famiglie, non c è angolo che non ti provoca emozione e non lascia un fantastico ricordo nel tuo cuore. In quattro giorni abbiamo visitatoa pieno il parco facendo gran parte dei giochi e ripetendo quelli più belli.

Il parco è aperto dalle 10 alle 18, ma per chi alloggia all'interno della struttura il parco apre alle 8.30 e chiude con la sfilata serale delle 23, dove si ammira lo scenario della Disney, carri e balletti che attirano l'attenzione di tutti, bambini e genitori.

La gran parte dei giochi sono tutti coperti per cui sole e pioggia non interferiscono nel gioco. Per giocare bisogna fare un pò di fila, ma a maggio nonostante ci fossero molti turisti abbiamo fatto al massimo mezz'ora di coda. Tra un gioco e l'altro può rilassarti tra i vari localini bar che si trovano all'inerno del parco, e puoi incontrare i vari personaggi dei cartoni Disney.

Avendo il figlio maschietto abbiamo tralasciato la zona per femminuccia e ci siamo dedicati molto ai giochi interattivi e giretti alla scoperta del parco.

Il parco si divide in due grossi blocchi: Disneyland park e Walt Disney studios. E' consiglibile visitarli entrambi e di vedere il più possibile perchè ne vale davvero la pena.

Quando l'emozione dei bimbi arriva nel cuore dei genitori vuol dire che chi ha sparato ha fatto centro. E l'inventore di questo parco ha davvero fatto centro. Non puoi uscire dal parco senza la voglia di ritornarci. 

IO CONSULENTE DI VIAGGIO

La mia passione è viaggiare!

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (50 paesi visitati) la meta giusta per te.

Basta un messaggio WhatsApp o una email per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni.

Ti aspetto! Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Nel mio sito troverai viaggi preconfezionati e last minute, puoi acquistare un volo e/o un hotel, inoltre insieme potremo costruire il viaggio su misura per te: tour, combinati, viaggi di nozze.

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015