Sai quali sono le spiagge più pericolose del mondo???

Dalle Hawaii al Messico, passando per il Brasile ed il Sud Africa, troverai spiagge da sogno che nascondono dei grossi pericoli!!!

Per una semplice curiosità mi sono imbattuto in questa ricerca. Non avrei mai immaginato di trovare così tanti pericoli in luoghi da sogni.

 

Gansbaai, Sudafrica (in olandese Gansbaii significa "baia delle oche"). Località turistica assai popolare, sulla costa meridionale del Sudafrica, è considerata la capitale del grande squalo bianco. La zona è sede di una colonia di circa 60.000 foche, che attrae "branchi" di grandi squali bianchi e, perversamente, di orde di turisti che vogliono vederli in azione "live". Tra aprile e settembre non è difficile avvistarli anche dalla spiaggia. Una nuotata è sicuramente sconsigliata, ma puoi fare un'attività senz'altro emozionante, l'immersione in gabbia a caccia di squali. All'improvviso ti troverari a pochi centimentri dal più pericoloso pesce del nostro pianeta, piazzato al vertice della catena alimentare marina. Credo che valga la pena fare questa esperienza estrema ma sicura. Udire il rumore dei denti sul metallo della gabbia sarà un'emozione davvero singolare!!!!

 

Atollo di Bikini, Marshall Island (Usa). Questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO è ritenuto "off" per due ragioni: radiazioni nucleari e squali. Tra il 1946 e il 1958 gli Stati Uniti condussero 67 test nucleari e la radioattività è, ancora oggi, talmente elevata da rendere improponibile la ricolonizzazione di isole diventate famose. La più alta dose di radiazioni è stata misurata sull'isola di Bikini, dove gli Usa fecero detonare la loro arma più impressionante (operazione Castle Bravo), una bomba all'idrogeno, e dove poi affondarono dozzine di navi ormai radioattive. Tanto per capirci, i test americani hanno lasciato sul campo delle Marshall fino a 1.000 volte la quantità di plutonio dispersa a Chernobyl e a Fukushima. Beh direi che questo posto meglio vederlo in foto!!!

 

Chowpatty Beach, India è una delle spiagge più famose di Mumbai. Situata nel cuore della città, questa spiaggia è famosa soprattutto per le sue prelibatezze locali che la maggior parte delle persone apprezza ogni volta che visitano Chowpatty Beach. Guardare i gloriosi tramonti da questa spiaggia è uno spettacolo che vale la pena vedere! Ma come si suol dire, "non è tutto oro quello che luccica". Ebbene, questa bellissima spiaggia vanta un primato mondiale, quello di essere la spiaggia più inquinata del Mondo È invasa da detriti e rottami delle operazioni di smantellamento di navi in demolizione e l'acqua è inquinata dai liquami della vicina Mumbai.

 

Playa Zipolite, Mexico. ("zipolite" dal linguaggio nahuatl indica "spiaggia dei morti"). Questo piccolo ma ben noto tratto di spiaggia, popolare tra i nudisti e i campeggiatori, è famoso per le sue grandi onde e le pericolose correnti. Nel 1995 è stato creato un team di bagnini che opera salvataggi "estremi", e questo ha ridotto il numero delle vittime. Ma quelle acque sono davvero pericolose

 

Kilauea, HAWAII.- USA - La spiaggia di sabbia nera a Kilauea, sull'isola più grande dell'arcipelago, è il posto peggiore dove stendere il vostro telo da bagno: si trova vicino ad uno dei vulcani più attivi del mondo, il Kilauea, in costante eruzione dal 3 gennaio 1983. Ci sono pochissime probabilità di trovarlo in quiete, e giacché la lava calda fluisce nell'oceano, in alcuni punti la temperatura dell'acqua raggiunge i 45 gradi.

 

Hanakapiai beach, Hawaii. - La spiaggia è lambita da correnti così forti che anche i nuotatori esperti spesso se la vedono brutta. Non ci credete? Negli ultimi anni qui ci sono state 80 vittime.Un paradiso di onde e sole. Il problema è che ne uccide altrettanti a causa delle sue forti correnti e delle onde alte più di 15 metri. Per questo motivo a Hanakapiai beach è fortemente sconsigliato fare il bagno.

 

Risignano in Toscana, Italia.  Anche da noi le insidie non mancano. Uno dei siti più a rischio, si trova in Toscana, a Rosignano. Le Spiagge Bianche, che in apparenza sembrano un atollo corallino per i loro incantevoli colori, devono il loro colore alla presenza di carbonato di calcio e di vari inquinanti, frutto di sversamenti di una industria della zona. In effetti, è la spiaggia è definita “i Caraibi chimici”.

 

 

Un consiglio, prima di avventurarti in paradisi terrestri, fai una ricerca, potresti trovare una dispiacevole realtà!!

Scrivi commento

Commenti: 0

IO TRAVEL DESIGNER

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (51 paesi visitati) la meta giusta per te.

Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015