Come vincere la paura di volare

COME VINCERE

LA PAURA DI VOLARE

 

Viaggiare è da sempre una delle più grandi passioni dell'uomo, alla continua ricerca di nuove meraviglie da scoprire. Eppure oggi rimane il mezzo di trasporto più temuto da un gran numero  di persone. Ma perché?

Si viaggia per piacere, per raggiungere mete di vacanze, eppure l'adrenalina sale fino a soffocare il fiato.

Come affrontare al meglio un viaggio in aereo.

Prima regola:
“Il panico non esiste, è solo una convinzione mentale a farlo esistere”. In sostanza sei tu il regista della tua paura, basta un po’ di concentrazione e questa paura la elimini. Un bel respiro profondo ti aiuta a sollevarti e darti la carica giusta per questo tipo di meditazione “antipaura”.

 

Secondaregola:
Non farti intimorire dai movimenti dell’aereo. Essi sono una cosa normalissima.
 Come una barca in mezzo al mare, un treno sulle rotaie, una macchina sulla strada.L’aereo fa esattamente la stessa identica cosa, viaggiandosu un percorso. E’ come quando vai in macchina e prendi un buchetto o un avvallamento. Ti fai intimorire? No di certo

 

Terza regola:

Non essere catastrofico pensando sempre al peggio. La prima domanda che si fanno tutte le persone che temono l'aereo, "Se l'areo cade???" Ma perchè pensare che l'aereo possa cadere, quando è considerato senza dubbi il mezzo di trasporto più sicuro!!!

Perché non vi chiedete se un treno deraglia o una nave affonda?

Da qui capirete che la paura dell'aereo è solo una vostra convinzione mentale.

 

Quarta regola:

Per chi ha problemiriconducibili al comune mal d'aria e cioè nausea, vomito, vertigini, mal di testa e dolore alle orecchie a causa della differenza di pressione. Anche qui la soluzione è semplice, visto che esistono in commercio farmaci da assumere prima della partenza che allevieranno il vostro stato di malessere e vi faranno stare più tranquilli.

 

Quinta regola:

È utile portare nel bagaglio a mano libri, riviste, sudoku e cruciverba, ascoltare musica, possibilmente rilassante, fare conversazione e magari godersi il panorama! Sì perché se è vero che guardare dal finestrino rende ancora più evidente che "siamo sospesi in aria", ma ammirare il mondo dall'alto è un esperienza unica, che può farci dimenticare la paura. A seconda dell'itinerario, si possono gustare visioni mozzafiato: deserti, catene montuose, arcipelaghi, ecc.

 

Il primo volo è sicuramente quello più impegnativo da affrontare, ma una volta superate le paure iniziali ci si rende conto che viaggiare in aereo è pratico, comodo e sicuro. Per vincere la paura si può iniziare con un viaggio di piacere scegliendo mete vicine che non richiedono troppe ore di volo.

 

Perché rinunciare ad una così bella esperienza? E poi, la Terra è dei viaggiatori e qualche ora di volo sarà sempre ben ripagata dalle bellezze che il mondo ci offre.Prima di salire a bordo,buona norma si sa è quella di evitare bevande eccitanti, come il caffè, prima di affrontare situazioni di stress e ansia. 
 

Per finire, goditi il viaggio e cerca di stare il più rilassato possibile.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

IO TRAVEL DESIGNER

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (51 paesi visitati) la meta giusta per te.

Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015