9 MAGGIO 2015  - Direzione Chisinau capitale Moldava.

 

Viaggio organizzato con il solito spirito avventuriero. Aspettative: nessuna!!!

I viaggi organizzati con il mio amico Fabrizio vengono vissuti all'insegna della scoperta di nuovi luoghi. Avventure in nuovi posti menu turistici possibile. La Moldavia rappresenta per noi un luogo da scoprire per cui biglietto aereo e via.

Partenza da Ciampino con volo di linea wizz air, arriviamo nella capitale moldava alle 11.00 circa.

Durante l'atterraggio osserviamo dall'alto la città, e da una prima impressione fotografica ci rendiamo conto che saranno davvero quattro giorni di avventura.  Poche strade, tanti villaggi, e... 

Taxi e direzione Hotel. Dall'Italia avevamo prenotato l'Hotel Arus, e arrivati presso la nostra dimora restiamo sbalorditi. Beh la Moldavia non è proprio quella che immaginavamo. Hotel bellissimo, pulitissimo e personale molto gentile e disponibile. L'Hotel è situato alle spalle del grandissimo Hotel Cosmos in una zona molta commerciale, a pochi passi abbiamo un grandissimo centro commerciale a tre piani, con una terrazza meravigliosa dove è possibile ammirare il panorama di Chisinau e rilassarsi in uno dei tanti bar.

Giro per la città, visitiamo il centro culturale Via Stefan Cel Mare, dove sono raccolti grandissimi palazzoni: Parlamento, Teatro, Arco di Trionfo, Palazzo del Presidente, Palazzo del Governo, il Parco centrale con una bellissima fontana, la Cattedrale "Nasterea Domnului" e la zona pedonale. Pranzo veloce presso una tavola calda, aspettando la cena.

Come organizzarsi per la cena ? Chiediamo ad un tassista un posto bello e particolare, subito accontentati. Ci porta in un bosco (a circa mezz'ora di macchina da Chisinau) incantevole intorno ad un laghetto con oche, piccole strutture in legno con tavolini in riva al laghetto. Cosa chiedere di più. E' il ristorante "Poiana Bradului", mangiamo una meraviglia: carne, placinta cu branza de vaca, placinta cu visina, mamaliga e il tutto accompagnato da buon vino. Cena terminata si rientra nella Capitale.

La prima serata la chiudiamo al Jack's un bellissimo pub aperto 24/24 a pochi passi dal nostro Hotel.

Da annotare la bellissima giornata trascorsa a Milesti Mici, a circa una ventina di km dalla Capitale, dove è stata fondata l'omonica cantina recentemente iscritta nel Guinness dei Primati per avere le più lunghe gallerie per la conservazione dei  vini!

La storia narra che la creazione di questi sotterranei nasce per l'attività estrattiva della pietra da parte degli abitanti del villaggio. Oggi si calcolano circa 400 km di cunicoli dove vengono custodite oltre 2.000.000 di bottiglie conservate perfettamente nel sottosuolo di Milesti Mici, di cui la maggior parte sono di vino rosso.

La costruzione ha un aspetto medioevale. il giro della cantina può essere fatto con auto, ed alcuni tratti percorribili a piedi dove è possibile ammirare le gigantesche botti e una bellissima cascata-

Dopo la visita, un ricco assaggio di vini e pranzo scelta consigliata.

Le aspettative per questo viaggio erano davvero basse, ma in conclusione possiamo dire che è stato un viaggio fantastico perchè ci ha stupiti.

IO CONSULENTE DI VIAGGIO

La mia passione è viaggiare!

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (50 paesi visitati) la meta giusta per te.

Basta un messaggio WhatsApp o una email per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni.

Ti aspetto! Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Nel mio sito troverai viaggi preconfezionati e last minute, puoi acquistare un volo e/o un hotel, inoltre insieme potremo costruire il viaggio su misura per te: tour, combinati, viaggi di nozze.

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015