Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.                                                                                                                    (John Steinbeck)



Ho iniziato a viaggiare nel maggio del 2000, all'età di 25 anni, la mia prima meta è stata Damasco, la bellissima Capitale siriana. Ho visitato Palmira (distrutta dall'Isis) a bordo di un dromedario, ho visto le rovine romane oltre continente, e da quel momento sono impazzito per i viaggi e per la scoperta.

Essere nei luoghi dove si è fatta la storia, visitare paesi lontani con lingua e usanze diverse dalle mie, scoprire, capire, confrontarmi...

La percezione che più viaggio "più cresco", più mi arricchisco. Ma di cosa?

L’elenco è lungo… incontrare nuove persone, vivere nuove realtà e conoscere nuovi mondi, l'amore per la natura, lo spirito di adattamento (che non avevo affatto) e soprattutto il desiderio forte di volerne sempre sapere di più, su tutto.

Nel tempo e con l’esperienza ho imparato a ad organizzare ed a pianificare personalmente i miei viaggi, che siano brevi week-end o lunghi itinerari.

Quella strana sensazione che solo i viaggiatori conoscono, quell'emozione mescolata all'ansia carica di aspettative, quel senso di gioia ed euforia, sono solo alcuni degli stati d’animo che mi attraversano alla vigilia di una partenza.

La mia famiglia ed il mio amico Fabrizio hanno condiviso con me questa GRANDE passione accompagnandomi in giro per il mondo.

Solo nel maggio del 2015 ho deciso di dare vita al mio blog per raccontare i miei viaggi, per ricordare le esperienze vissute.

La maggior parte dei miei viaggi sono stati organizzati da me, ciò mi ha consentito di fare molte esperienze nel creare dei veri e propri pacchetti di viaggi, diventando così un punto di riferimento per gli amici che tante volte si sono affidati nelle mie mani alla ricerca di qualche bel posticino dove andare a prezzi, diventando cosi un consulente di viaggio per passione.

 

Ho sempre fatto una distinzione, vuoi essere un turista o un viaggiatore? Io ho scelto la seconda ipotesi...

 

Il turista cerca un bel mare, una bella spiaggia, un bel panorama, un buon cibo e tanta comodità.

 

Il viaggiatore è colui che va alla scoperta, colui che ha occhi per andare oltre e non soffermarsi al semplice "wow che bel posto".  Il viaggiatore è colui che vive il posto con anima e passione, lasciandosi avvolgere dall'emozioni che il posto stesso è in grado di darti.   Il viaggiatore,  si lascia guidare e conquistare da qualsiasi paesaggio, rovine, deserti... non lascia arricchire solo gli occhi ma custodisce ogni piccola esperienza nel proprio cuore.

IO CONSULENTE DI VIAGGIO

La mia passione è viaggiare!

Il viaggio mi ha dato l'opportunità di conoscere questo Mondo meraviglioso. Ogni viaggio mi ha regalato grandi emozioni. Da qui nasce il mio spirito di accompagnarti nella scelta del viaggio giusto, consigliandoti sulla base della mia esperienza personale (50 paesi visitati) la meta giusta per te.

Basta un messaggio WhatsApp o una email per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni.

Ti aspetto! Contattami, sarò prontissimo e felice di dedicarti tutto il tempo e la collaborazione di cui hai bisogno!

Nel mio sito troverai viaggi preconfezionati e last minute, puoi acquistare un volo e/o un hotel, inoltre insieme potremo costruire il viaggio su misura per te: tour, combinati, viaggi di nozze.

Cosa posso fare per te: posso organizzare il tuo viaggio proprio come lo vuoi tu, e ti assicuro che tornerai felice, soddisfatto e ricco di nuove esperienze.


masviaggi.it - maggio 2015